Chi sono

SERGIO ZAVKA

Per molti anni ho operato nel territorio umbro e mi sono occupato di due importanti settori: il sollevamento e trasporto di cose e/o persone e quello delle coperture edili sia civili che industriali.
Nel corso della mia lunga attività, cinquanta anni, ho promosso e coordinato la vendita, il montaggio e la manutenzione di gru per autocarri, piattaforme per lavoro aereo, autogru autocarrate e semoventi.
Nel settore delle coperture metalliche e non, la commercializzazione dei prodotti, peculiari ed esclusivi, è stata sempre subordinata allo studio e alla tecnica di realizzazione, per cui ho offerto alla mia Clientela una gamma di soluzioni vasta ed articolata che ha caratterizzato e segnato il mio operato.
Ancora oggi, pur avendo dismesso l’incarico di Agente, la fase creativa del mio lavoro mi appassiona.
Nel corso dei cinquanta anni della mia attività, alcune date fondamentali.
SETTORE SOLLEVAMENTO e TRASPORTO
1965: Le prime gru per autocarri in Umbria (Cliente Sesalt di Città di Castello)
2000: La più potente gru per autocarri in Italia centrale (Cliente Brufani E. e F. di Bastia Umbra)
SETTORE COPERTURE EDILI
1966/67: Le prime coperture ventilate su preesistenti impermeabilizzazioni (I.E.R.P. – ora ATER – di Terni)
1992/94 : Le prime opere di bonifica di coperture in cemento-amianto , secondo i nuovi dettami della legge (Knoll di Foligno)
1999/2015: Coperture di importanti opere infrastrutturali e non (Scale mobili a P.zza Europa in Perugia; Ospedale di Branca –Gubbio; Trenitalia magazzino ex O.G.R. in Foligno; Palatennis tavolo a Terni; Pensiline Ipercoop di Perugia, Spoleto e Terni, ecc.)
…………………………………………..ed ancora tante altre forniture e realizzazioni.